Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 05: Lorenzo De Silvestri of Bologna FC celebrates with teammates after scoring their team's first goal during the Serie A TIM match between Bologna FC and Genoa CFC at Stadio Renato Dall'Ara on January 05, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Stasera al Franchi di Firenze andrà in scena la prima sfida dei quarti di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Bologna. Un match di riscatto per i rossoblù in seguito al 2 a 1 con i viola risalente al 12 novembre e dopo due partite di campionato con solo un punto accumulato. I ragazzi di Italiano arrivano da un ultimo match in Coppa vinto ai calci di rigore, dove hanno avuto la meglio sul Parma. Per stasera sembra favorito nell'undici titolare proprio uno dei rigoristi, Lucas Beltran, ragazzo coetaneo di Zirkzee pronto a sfidare la punta felsinea. Alle sue spalle B0naventura, affiancato da Ikoné e Parisi e dietro ancora Arthur e Duncan, con Mandragora in panchina. Per il Bologna in porta non mancherà Ravaglia, mentre la coppia difensiva che si aggiudica la titolarità sarà probabilmente composta da Lucumi e Calafiori. Alla loro sinistra torna Kristiansen, mentre a destra De Silvestri, autore del gol del pareggio all'ultimo minuto nell'ultima partita di Serie A contro il Genoa. In attacco Zirkzee non ha la minima intenzione di tirarsi indietro nel testa a testa con Beltran, soprattutto dopo che quello con Gudmundsson non è andato come sperato. A guardare le spalle dell'olandese riecco Ferguson. Uno dei pupilli di Motta, rimasto in panchina contro l'Inter e squalificato contro il Genoa, oggi non vede l'ora di mostrare ciò di cui è capace. Per entrambe le squadre poi non ci sono squalificati, ma solo indisponibili. Castrovilli, Dodo, Gonzalez, Kouame e Sottil per la Fiorentina e Soumaoro, El Azzouzi, Karlsson e Ndoye per il Bologna.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Biraghi, Ranieri, Milenkovic, Kayode; Duncan, Arthur; Parisi, Bonaventura, Ikoné; Beltran
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Kristiansen, Lucumi, Calafiori, De Silvestri; Freuler, Aebischer; Saelemaekers, Ferguson, Orsolini; Zirkzee
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA