news

Fiorentina-Bologna, viola bestia nera: 16 volte imbattuta nelle ultime 17

Redazione TuttoBolognaWeb

Tutti i numeri e gli incroci delle due squadre in Serie A

Il Bologna ha pubblicato il match program della sfida di questa domenica contro la Fiorentina. Un ricco elenco di statistiche e dettagli degli ultimi precedenti fra le due squadre.

Il Bologna è la squadra contro cui la Fiorentina ha vinto più partite nella sua storia in Serie A: 56 su 141 sfide, completano il quadro 46 pareggi e 39 successi rossoblù.

La Fiorentina è rimasta imbattuta in 16 delle ultime 17 sfide (10V, 6N) contro il Bologna in Serie A; tuttavia, la sconfitta è arrivata proprio nella gara più recente dello scorso 11 settembre (1-2).

Dopo il successo nel match d’andata, il Bologna potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro la Fiorentina in Serie A per la prima volta dal 1989/90, con Luigi Maifredi in panchina.

L’ultima partita di Serie A in cui la Fiorentina ha segnato il primo gol per poi essere sconfitta è stata l’11 settembre scorso proprio contro il Bologna.

L’1-1, finale di 22 incontri, è il punteggio più frequente tra Fiorentina e Bologna in Serie A; il più recente è stato il 6 gennaio 2020 (gol di

Benassi e Orsolini).