Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Finalmente Saelemaekers: è rientrato in gruppo, sarà a disposizione domenica

Finalmente Saelemaekers: è rientrato in gruppo, sarà a disposizione domenica - immagine 1
Saelemaekers torna in gruppo: col Napoli la prima convocazione
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

La squadra continua la preparazione alla partita col Napoli: oggi anche Alexis Saelemaekers si è allenato con i compagni, nella seduta tecnico-tattica del mattino, ha comunicato poco fa il Bologna.

E' dunque definitivo il rientro dell'esterno belga che aveva patito la distorsione della caviglia al primo allenamento con il Bologna dopo l'ufficialità del trasferimento dal Milan. Un rientro importante per Motta, che sarà graduale, di un giocatore duttile e che può ricoprire quattro ruoli (terzino, mezzala, trequartista ed esterno d'attacco). Saelemaekers è stato infatti uno degli acquisti principali della campagna estiva del Bologna e ora servirà tempo per fargli assumere condizione, intensità e ritmo partita, ma una volta tornato a bolla diventerà fondamentale per le alchimie di squadra impartite dal tecnico che non deroga mai dal sacro Graal dell'equilibrio. Passata una estate ai margini con il Milan, soprattutto dopo le prime amichevoli estive, Saelemaekers ha scelto Bologna al posto del Betis Siviglia, ma la sfortuna si è subito accanita tenendolo fuori per circa tre settimane: adesso è tempo di tornare e mostrare il proprio valore. Vincitore di uno Scudetto, semifinalista di Champions e specialista di gol importanti, l'anno scorso reti a Napoli e Roma, Saelemaekers è pronto a issarsi perno di un Bologna ambizioso e interessante e in cui fornire due fasi di gioco come da prototipo di giocatore apprezzato da Motta. Il gol forse non è la sua specialità, 6 in 111 partite di Serie A, ma chissà che la cooperativa del gol non coinvolga anche lui, magari in una posizione di trequarti con Freuler e Ferguson a completare la mediana. Ci vorrà tempo, non sarà titolare già domenica con il Napoli, ma il suo ritorno tra i convocati è cosa fatta e potrà riassaporare la Serie A che non lo vede protagonista dall'ultima giornata della passata stagione, quando in 6 minuti di gioco contro il Verona mise a referto un assist. E' arrivato il tempo della 'salamandra'.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.