- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
EMPOLI, ITALY - APRIL 1: Thijs Dallinga of Bologna FC 1909 celebrates after scoring a goal during the Coppa Italia Semi Final match between Empoli FC and FC Bologna at Stadio Carlo Castellani on April 1, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ieri dopo tante difficoltà Dallinga ha fatto vedere, forse per la prima volta, che genere di attaccante può essere per il Bologna, come sottolineato anche da TuttomercatoWeb.
Nella sua prima stagione a Bologna Dallinga ha collezionato, in Serie A, due gol e un assist in 24 presenze (in Champions 1 gol in 8 partite), di cui solo il 17% da titolare. Numeri che hanno fatto storcere il naso a più che qualche tifoso, viste le premesse (doveva essere il dopo Zirkzee) e il costo dell'ex Tolosa. In estate era stato seguito anche dal Milan, che però non ha mai affondato veramente il colpo. I numeri stagionali di Thjis raccontano di un giocatore che ancora non ha inciso. Ma la gara di Empoli, per personalità, presenza e per la bellezza del primo gol (doppietta finale), segna un nuovo inizio. Come spesso a Bologna accade.
© RIPRODUZIONE RISERVATA