- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
ROME, ITALY - MAY 14: The trophy during the Coppa Italia press conference before the match with Atalanta on May 14, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Il Bologna tornerà a giocare una finale di Coppa Italia 51 anni dopo e i 30mila biglietti a disposizione per l'Olimpico andranno terminati nelle prossime ore. Sarà esodo di massa, addirittura superiore a quello che fu nel 1964 per lo spareggio Scudetto contro l'Inter (all'epoca ventimila). Per chi non potrà andare a Roma per la sfida al Milan, però, non ci sarà a disposizione un maxischermo in Piazza Maggiore.
Lo ha affermato il sindaco di Bologna Matteo Lepore in risposta a un post della nota pagina Instagram Cobra Rossoblu. Niente maxischermo dunque, perché dal 2017 in avanti, dopo la tragedia a Torino in Piazza San Carlo per la finale di Champions tra Real Madrid e Juventus, sono cambiati i regolamenti di sicurezza. Oggi allestire un maxischermo per una partita ha gli stessi costi e le stesse regole di un concerto: da qui la scelta di non organizzare una visione di piazza per Milan-Bologna. Qui sotto la risposta del sindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA