Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ferguson: “Sono ottimista sul recupero. Calafiori? Normale che i grandi club lo cerchino”

Ferguson: “Sono ottimista sul recupero. Calafiori? Normale che i grandi club lo cerchino” - immagine 1
Le parole di Lewis Ferguson
Redazione TuttoBolognaWeb

Non ha mai avuto un infortunio grave da quando è professionista ed è bastato un contrasto in un Bologna-Monza per tenerlo fuori sei mesi.

Lewis Ferguson punta a rientrare a ottobre, ma si dice ottimista e desideroso di accorciare un po' i tempi di recupero sulla base di cosa gli dirà il suo fisico. Lo scozzese ha già iniziato a lavorare all'Isokinetic prima degli altri, che si raduneranno domani alla ripresa dei lavori, e punta a essere ancora protagonista e capitano con il Bologna e la Champions League da giocare. Queste le sue parole al Daily Mail: "Mi hanno detto che dopo l'intervento ci vorranno almeno sei mesi prima di poter tornare a giocare, ma io l'ho messo da parte - le sue parole - Varia da giocatore a giocatore, come il tuo corpo reagisce a certe cose, quanto velocemente puoi recuperare. Sono molto ottimista su tutto e sto progredendo bene".


Ma in casa Bologna si parla soprattutto di mercato e della possibilità di Calafiori e Zirkzee di andare in Premier League tra Arsenal e Manchester United: "Calafiori è stato eccezionale la scorsa stagione. Quando ha firmato per noi era un terzino sinistro, ma il l'allenatore Motta lo ha trasformato in un centrale. Gli piace andare sul pallone, guidare il centrocampo e fare le cose per bene. Non mi sorprende che i grandi club lo stiano guardando. Zirkzee? Sono un buon amico di Joshua. Ha fatto una stagione straordinaria è stato eccellente, uno dei nostri migliori giocatori. Sarà un buon acquisto ovunque vada".

 

tutte le notizie di