- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 22:Claudio Fenucci of Bologna Fc during the Serie A TIM match between Bologna FC and Frosinone Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on October 22, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Sarà il campo a stabilire come andrà, ma il Bologna è sicuro di aver fatto un mercato per allungare il più possibile la rosa per affrontare le tre competizioni e arginare al meglio la problematica infortuni.
All'inaugurazione dell'Isokinetic Campus, l'amministratore delegato Claudio Fenucci ha parlato delle fatiche a cui sono sottoposti i calciatori e del rischio di aumentare, per tutte le squadre coinvolte, il rischio infortuni. Si è al limite del numero possibile di partite sostenibile dai fisici dei calciatori: "Oggi siamo al limite di quelle che un calciatore può giocare", le parole di Fenucci riportate dal Cor Sport, "La rosa più ampia è più difficile da gestire per l’allenatore, ma in una stagione in cui chi va in nazionale gioca 60/65 partite servono ricambi ed è necessaria. Una rosa più profonda e più di qualità serve, cosa che abbiamo fatto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA