- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 22:Claudio Fenucci of Bologna Fc during the Serie A TIM match between Bologna FC and Frosinone Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on October 22, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
DI MANUEL MINGUZZI
Il Bologna esce dalla Lega Serie A con un buon risultato diplomatico, tenendo in grande considerazione i giorni difficili che sta attraversando Bologna con l'alluvione e il fango. La vicinanza del club alle esigenze della città è sempre stata primaria in ogni momento difficile, partendo dal Covid e arrivando fino alla dura alluvione che ha provocato anche oggi una allerta meteo.
Il rinvio di Bologna-Milan è difficile da descrivere come una vittoria, non vince nessuno, ma è quantomeno una decisione di buon senso che il club rossoblù ha perseguito e ottenuto con grande abnegazione. Se da un lato il presidente del Milan Scaroni ha definito 'incomprensibile' la scelta del sindaco Lepore, dall'altro l'Ad del Bologna Claudio Fenucci ha espresso il suo logico punto di vista sulla decisione di non giocare la partita: "La trovo una scelta giusta e saggia - le sue parole - C'è una situazione di oggettiva difficoltà nella zona dello stadio e ci sono stati anche dei crolli. Esprimiamo ancora una volta solidarietà ai bolognesi colpiti e c'erano situazione che rendevano difficile la disputa della gara. E' stato anche salvaguardato l'incasso della partita che sarà destinato agli alluvionati. La posizione del Milan? Giocare le partite a porte chiuse è sempre una sconfitta per tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA