- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
PARMA, ITALY - FEBRUARY 22: Sam Beukema of Bologna during the Serie A match between Parma and Bologna at Stadio Ennio Tardini on February 22, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Come ogni settimana, torna Open VAR, dove vengono discussi con analisi gli episodi più chiacchierati del weekend. Tra i più controversi di giornata c'è il rigore concesso all'Udinese contro il Lecce, ma anche il rigore assegnato al Parma in occasione del derby con il Bologna. A spiegare la situazione c'è Antonio Damato dell'Aia.
"Qui abbiamo un tocco di mano del difensore del Bologna. Per quanto ci riguarda, anche questo non è un calcio di rigore da concedere - la sua analisi - La posizione delle braccia da parte del difensore è abbastanza congrua, non in maniera innaturale, e anche la postura che assume è abbastanza consona a come attitudine a fare opposizione a quello che è un tiro dell'attaccante. C'è da considerare anche la brevissima distanza che intercorre tra l'attaccante e il difensore, il pallone proviene da una distanza molto ravvicinata. Questi sono calci di rigore da non concedere". E' stato fatto vedere anche il mancato giallo a Cancellieri. Per Damato era netto il fallo e il cartellino, quindi altro errore di Abisso, ma da protocollo il Var non può intervenire sui gialli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA