- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
FLORENCE, ITALY - MAY 19: Head coach Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on May 19, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Archiviata la finale di Conference League che ha visto la Fiorentina soccombere al supplementare contro l'Olympiakos, è tempo per Vincenzo Italiano di pensare al futuro. E probabilmente sarà lontano da Firenze.
Il tecnico viola è cercato dal Bologna, che deve sostituire Thiago Motta diretto alla Juve, con l'intento di dare seguito a un percorso europeo e con un calcio fatto di possesso palla, Fiorentina terza in Serie A dietro Napoli e rossoblù, che contempli buona proposta calcistica e risultati. Piace dunque Italiano che in due anni ha portato la Fiorentina a tre finali (due Conference e una di Coppa Italia) e tre qualificazioni europee. Secondo l'esperto di mercato Fabrizio Romano, Sartori e Di Vaio vogliono chiudere la partita entro pochi giorni: "Il Bologna sta avanzando nelle trattative per nominare Vincenzo Italiano come nuovo allenatore in sostituzione di Thiago Motta. Il Bologna vuole chiudere la trattativa il prima possibile, dopo aver aspettato la finale di Conference League. Italiano rimane l'obiettivo principale come nuovo allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA