Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fabbian: “Motta è stato convincente. Ho avuto un problema fisico, ora sto bene”

Fabbian: “Motta è stato convincente. Ho avuto un problema fisico, ora sto bene” - immagine 1
Le parole di Giovanni Fabbian dal ritiro della nazionale Under 21
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo il primo gol in Serie A Giovanni Fabbian non ha trovato grande spazio nel Bologna, ma per di lui ci sono sempre state le parole di elogio di Thiago Motta. La capacità di sentirsi il gol addosso, la tecnica, il fisico, Thiago apprezza molto il giocatore e il ragazzo Fabbian e sicuramente in futuro ci saranno minuti anche per lui. E quello scarso utilizzo nelle ultime partite deriva da un piccolo problema fisico accusato dal mediano e svelato da Motta in una delle ultime conferenze stampa. La conferma è arrivata dallo stesso Fabbian oggi dal ritiro dell'Under 21:

"Appena è arrivata la possibilità di andare a Bologna non ho esitato, anche perché le parole di Thiago Motta sono state molto convincenti - le sue parole - Mi sto trovando molto bene con l'ambiente, i ragazzi e il mister. Ho avuto qualche piccolo problema fisico ma ora sto bene e sono pronto a mettermi a disposizione. Il gol in Serie A? Un'emozione indescrivibile arrivata in un momento inaspettato, ma ho realizzato il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a calcio".


Ora la convocazione in Under 21 con Nunziata che lo conosce bene. Prossimo avversario al Norvegia: "La conoscenza del gruppo e del mister è un punto di forza - spiega Fabbian -. E su questo cerchiamo di lavorare per ottenere i risultati migliori. L'obiettivo principale è quello di fare il gioco che Nunziata ci chiede: giocare per la Nazionale è un orgoglio per tutti".

Notizia di ieri, all'Italia gli Europei del 2032 e Fabbian potrebbe essere futuro protagonista: "Chiaramente sapere che una manifestazione così importante sarà ospitata dall'Italia è una motivazione in più, ma bisogna fare uno step alla volta e il prossimo passo si chiama Norvegia".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.