- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 18: Giovanni Fabbian of Bologna shoots during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD1 match between Bologna FC 1909 and FC Shakhtar Donetsk at Stadio Renato Dall'Ara on September 18, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Giovanni Fabbian è diventato colonna del Bologna che ha conquistato la Champions League l'anno scorso e anche perno della nazionale Under 21 di Nunziata. Merito dei gol, tutti decisivi, segnati sotto la guida di Thiago Motta e anche Vincenzo Italiano ne apprezza le sue doti di inserimento, ma l'annata culminata con il quinto posto rimarrà nella storia.
Ne ha parlato il mediano rossoblù a Vivo Azzurro Tv, sottolineando l'effetto storico del risultato raggiunto: "Abbiamo fatto qualcosa di incredibile e che nessuno si aspettava - le sue parole - E' stato bello e l'affetto della gente, lo abbiamo sentito a ogni partita e resterà una stagione che non dimenticherò". Chiaro, invece, l'obiettivo con l'udser 21: "Vorrei vincere l'Europeo, un torneo che stiamo preparando da molto tempo", la sua risposta. Fabbian a cui è stata trasmessa la passione per il calcio dal papà e dal nonno: "Sono stati grandi appassionati e mi hanno trasmesso la passione. Mio padre mi sostiene sempre e viene a vedere le mie partite e con mio nonno ogni volta che torno a casa parliamo spesso di calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA