Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Eurocup – La Virtus batte Patrasso 91 a 72

Eurocup – La Virtus batte Patrasso 91 a 72 - immagine 1

Terza vittoria consecutiva per la Virtus in Eurocup

Redazione TuttoBolognaWeb

La novità di giornata è il ritorno alla Virtus Segafredo Arena dei gruppi organizzati: la differenza si vede (dal punto di vista cromatico) e si sente (molto volentieri) rispetto al recente passato.

CRONACA

Pronti via ed è subito Weems show: l’americano della Virtus in tre minuti produce 7 punti una recuperata e un assist. Grazie anche alla tripla di Teodosic e un paio di canestri da sotto di Jaiteh le Vu Nere si portano in vantaggio di 8 punti (16-8) e in avvio sembrano scappare. Con due giochi da tre punti consecutivi (bomba e canestro più fallo), Patrasso si riporta sotto a -2 (18-16). La prima frazione si chiude con gli uomini allenati da Sergio Scariolo in vantaggio 27 a 23. I primi 5 minuti del secondo quarto volano via con le 2 squadre che combattono punto a punto. Grazie a un canestro da 3 di Belinelli più assist dello stesso Beli per Jaiteh, le Vu Nere scavano un piccolo solco (35-29), ma il Promitheas Patrasso non molla un centimetro e si riporta in parità sul 35 a 35. La partita rimane in perfetto equilibrio fino alla fine del primo tempo sul punteggio di 43 pari.

Il terzo quarto si apre con il primo vantaggio della gara da parte di Patrasso (43-45). I minuti successivi scorrono fra parziali e controparziali, fino a quando la Virtus a un minuto dalla fine della terza frazione trova la spallata giusta grazie a due triple firmate da Belinelli, cinque punti di Ruzzier e quattro punti di Sampson che lanciano le Vu Nere ad un perentorio +17 (70-53). L’ultimo quarto si apre con un canestro di Sampson per il +19 e la minaccia da parte degli arbitri (stendiamo un velo pietoso) di sospendere la partita a causa dei fischietti usati dal pubblico sugli spalti. La Virtus dilaga e si porta sul +20 (83-63). La partita è praticamente chiusa. Scariolo regala dei minuti a Ceron che lo ripaga con una tripla. Alexander segna 5 punti. Il match termina con la vittoria della Virtus per 91 a 72.

TABELLINO

VIRTUS: Tessitori 5, Belinelli 9, Pajola 4, Alibegovic 14, Ruzzier 5, Jaiteh 9, Alexander 8, Ceron 3, Sampson 8, Weems 18, Teodosic 8. All. Sergio Scariolo

Foto: Virtus Segafredo Bologna