- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
MILAN, ITALY - JANUARY 14: Referee Fabio Maresca looks onduring the Serie A match between FC Internazionale and US Lecce at Giuseppe Meazza Stadium on January 14, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
E' arrivata una sorta di cassazione sull'errore dell'arbitro Maresca ieri in Genoa-Bologna. Per i vertici arbitrali il fallo di Lukasz Skorupski era da giallo e non da rosso.
Lo riporta gazzetta.it, che parla certamente di un episodio non facile da leggere, ma su cui Maresca ha preso due decisioni sbagliate: sia in presa diretta sia dopo visione al monitor. Ecco allora che l'arbitro verrà fermato per uno o due turni, scrive Matteo Dalla Vite, che poi spiega i motivi della decisione. Maresca avrebbe dovuto comprendere che quando in sala Var vengono viste alcune cose poi vanno prese in considerazione. Maggioni e Massa, infatti, erano rimasti stupiti dal rosso e lo avevano richiamato, ma Maresca è rimasto della sua decisione anche se mancavano diversi parametri per il Dogso: c'era un alto numero di difensori davanti alla porta, la direzione di Vitinha era a uscire e la distanza dalla porta considerevole. In sostanza, mancavano tre dei quattro parametri per il rosso. Maresca sarà dunque fermato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA