Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Per la Champions serve Zirkzee: dopo un mese e mezzo Joshua vuole tornare al gol

Per la Champions serve Zirkzee: dopo un mese e mezzo Joshua vuole tornare al gol - immagine 1
Il Bologna segna poco: dopo il doppio 0 a 0 contro Frosinone e Monza serve ripartite e, a 6 giornate dalla fine, con 4 match in trasferta, si attende il guizzo di Zirkzee, che, lontano da Bologna, ha segnato 8 reti su 10 totali
Redazione TuttoBolognaWeb

DI ALICE GIAMPIERETTI

La potente macchina rossoblù, protagonista di una corsa (quasi) inarrestabile per ben nove partite, sembra stia riscontrando qualche problema.

Difatti, negli ultimi due match, nessun pallone è riuscito a superare i guantoni di Turati e Di Gregorio. Entrambe le sfide si son così concluse sullo 0 a 0, con soli due punti conquistati. Forse qualche ingranaggio non ha girato nel modo giusto, non permettendo (seppur, a volte, per poco) di giungere a rete. Di certo un blocco c'è, ma, come Thiago e i suoi ben sanno, a 6 partite dalla fine, in una lotta Champions più che mai aperta, non ci si può permettere di sostare troppo ai box.


In questo rush finale solo le due bianconere (Udinese e Juve) saranno attese al Dall'Ara, mentre le altre quattro sfide si disputeranno lontano dalle Due Torri. Chi è capace di trovar la giusta strada verso la porta anche in terra avversaria è sicuramente Joshua Zirkzee. In verità, l'olandese sembra addirittura preferirlo. Guardando ai suoi 10 gol segnati da inizio campionato, 8 son tra mura straniere: 1 allo Stadium, 2 a San Siro (1 ad entrambe le milanesi), 1 al Mapei, 1 al Franchi, 2 all'Arechi, 1 all'Olimpico e 1 al Gewiss.

Proprio quest'ultimo, risalente al match contro l'Atalanta del 3 marzo, è colui che, per ora, chiude la lista delle reti di Joshua di questa stagione. Anche il giovane pupillo, quindi, necessita di un guizzo per insaccare nuovamente il pallone in rete. Chissà che proprio all'Olimpico, dove ha già punito i biancocelesti, non possa, dopo un mese e mezzo, ritornare al gol e ravvivare la propria squadra. I rossoblù ci credono e l'esodo verso la città eterna è già pronto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.