In questo rush finale solo le due bianconere (Udinese e Juve) saranno attese al Dall'Ara, mentre le altre quattro sfide si disputeranno lontano dalle Due Torri. Chi è capace di trovar la giusta strada verso la porta anche in terra avversaria è sicuramente Joshua Zirkzee. In verità, l'olandese sembra addirittura preferirlo. Guardando ai suoi 10 gol segnati da inizio campionato, 8 son tra mura straniere: 1 allo Stadium, 2 a San Siro (1 ad entrambe le milanesi), 1 al Mapei, 1 al Franchi, 2 all'Arechi, 1 all'Olimpico e 1 al Gewiss.
Proprio quest'ultimo, risalente al match contro l'Atalanta del 3 marzo, è colui che, per ora, chiude la lista delle reti di Joshua di questa stagione. Anche il giovane pupillo, quindi, necessita di un guizzo per insaccare nuovamente il pallone in rete. Chissà che proprio all'Olimpico, dove ha già punito i biancocelesti, non possa, dopo un mese e mezzo, ritornare al gol e ravvivare la propria squadra. I rossoblù ci credono e l'esodo verso la città eterna è già pronto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA