Tramite Tuttosport, emerge il pensiero che lo stesso Elkann avrebbe trasmesso ai suoi uomini alla Continassa, nel corso di una visita a dirigenza, allenatore e squadra in questi giorni dopo il pari con il Bologna: "La partita con il Manchester City è l'occasione per rilanciarsi subito". La presenza del nipote dell'avvocato ha dato carica e serenità a tutto l'ambiente.

news
Elkann fa visita alla Juve: “Pareggio di carattere col Bologna”

TURIN, ITALY - DECEMBER 09: (L-R) Juventus Ceo Maurizio Scanavino, Juentus Head Coach Thiago Motta, Stellantis Chairman and Exor CEO John Elkann and Juventus Managing Director Football Cristiano Giuntoli pose for a picutre at JTC on December 09, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Prima era toccato alla squadra ascoltare il suo pensiero, con Elkann che aveva assistito da vicino alla seduta verificando di persona anche i progressi dei tanti infortunati. Al gruppo ha regalato parole di apprezzamento, nonostante i troppi pareggi dell'ultimo periodo: "Non tutti i pareggi sono uguali, l'ultimo col Bologna ha raccontato di un carattere e di una determinazione da cui sarà importante ripartire fin da subito", i punti salienti del suo discorso a giocatori e staff prima di fermarsi anche con Thiago Motta. E proprio al tecnico sarebbe stato riconosciuto l'apprezzamento per il modo di affrontare le difficoltà, senza cercare alibi e con in testa solo la cultura del lavoro come base per migliorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
