Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Domani match importante per il Futsal Bologna in quel di Prato

Domani match importante per il Futsal Bologna in quel di Prato - immagine 1
Il Bologna Futsal di scena a Prato
Redazione TuttoBolognaWeb

La 3^ giornata di campionato porterà il BFC 1909 Futsal in Toscana, per affrontare, domani alle ore 16 presso il Palarogai-Pattinodromo di Prato, una società che si è fregiata dei più importanti titoli del futsal italiano, il Prato Calcio a cinque. Dopo due sole giornate, il Bologna è con 4punti, frutto della vittoria in trasferta contro il Buldog Lucrezia e del pareggio in casa contro il Roma 3Z History. I lanieri, invece, a 3 punti, condividono il posto con l’Olimpia Regium.

Il Prato Calcio a cinque vanta un palmarès di tutto rispetto: due Scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane campeggiano sulla sua bacheca. Sarà match prestigioso.


Per Alberto Carobbi sarà una gara speciale, in virtù dell’intensa esperienza vissuta nel Prato. Allenatore dal 1996 al 2000, ha portato per la prima volta la squadra biancoazzurra a lottare per la vetta della Serie A. Fra i suoi “fedelissimi” c’era proprio Andrea Bearzi che ora, svestiti i panni di giocatore, ritroverà mister Carobbi da suo pari, sulla panchina pratese.

Il Bologna, metabolizzato forzatamente il recente pareggio, dopo un finale di gara che prometteva ben altro, dovrà scendere in campo, da subito, con un piglio volitivo. Matteo Spadoni, universale del ’98 e neoacquisto del Bologna, ha segnato la prima rete in rossoblù proprio contro il Roma 3Z History.

Di seguito, le sue dichiarazioni: «Personalmente sono contento di aver esordito e segnato; non lo sono altrettanto per il risultato, perché il pareggio non equivale ad un bottino pieno quando si ambisce a fare un buon campionato. Contro i romani è stata una partita maschia, combattuta, con un buon livello d’intensità. Il nostro approccio iniziale non è stato quello corretto e abbiamo avuto qualche calo di ritmo. Tuttavia, in due occasioni sembrava che avessimo in mano la partita, ma, prima il loro secondo goal, poi il portiere di movimento, hanno spento le nostre speranze. Sicuramente non avere la squadra al completo influisce sia in allenamento che in partita, ma ci sta aiutando il remare tutti nella stessa direzione: possiamo farcela

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.