Il capitano, anzi, il sindaco. Lollo De Silvestri ha alzato la Coppa Italia a Roma, riportando tutta Bologna alla gioia 51 anni dopo. Veterano, leader, con ancora tanta voglia di continuare, il terzino destro ha parlato così a Radio Nettuno Bologna Uno:


news
De Silvestri: “La Coppa Italia ci ha consacrato. Futuro? Vorrei continuare”

ROME, ITALY - MAY 14: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, and Lorenzo De Silvestri of Bologna celebrate with the Coppa Italia trophy after the team's victory in the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
"Vediamo la Coppa Italia tutti i giorni, ci alleniamo con il sorriso e c'è la consapevolezza di aver vinto qualcosa di importante - le sue parole - Ci siamo consacrati, all'inizio abbiamo avuto delle difficoltà dovute al cambiamento ma poi la squadra è migliorata, cresciuta e adesso il Bologna si sta stabilendo nelle parti alte. Bisogna creare gruppo e stare concentrati, ma se facciamo le cose perbene possiamo dare fastidio a tutti". Poi, il lavoro di mister Italiano: "E' appassionato, sempre combattivo ma anche pronto a fare la battuta. Ci ha fatto alzare il baricentro tenendo il possesso palla e gli attaccanti hanno segnato molto di più. Ha dato la sua impronta". De Silvestri conserva la voglia di continuare a giocare: "Il mio futuro? Mi sento bene in campo, ho voglia di continuare e spero che la società sia d'accordo. Vorrei arrivare a 500 presenze in A e giocare con la coccarda della Coppa Italia..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA