- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
ROME, ITALY - MAY 14: Luigi De Siervo attends during the A-Words at Ara Pacis on May 14, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)
Stasera Napoli-Bologna a Riyad per la finale di Supercoppa Italiana, un esperimento all'estero che la Lega Serie A rivendica con orgoglio, essendo stata la prima a portare la competizione fuori dai confini nazionali. Prima edizione all'estero nel 1993. Così oggi l'amministratore delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo:
Siamo stati i primi a esportare una competizione all’estero nel 1993, con la Supercoppa a Washington tra Milan e Torino. Quello che è successo è che in un tempo che sembra ormai molto lontano, abbiamo sottoscritto un accordo strategico con il ministro dello sport Saudita e abbiamo deciso di portare all’estero, in un paese importante come l’Arabia Saudita, un evento così. Siamo stati i primi e questo lo rivendichiamo fortemente oggi che l’Arabia Saudita è finalmente uno dei centri mondiali per quanto riguarda alcuni dei più grandi eventi sportivi del mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA