- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
ROME, ITALY - MAY 14: Luigi De Siervo attends during the A-Words at Ara Pacis on May 14, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, è intervenuto nel corso dell'evento di presentazione dei 100 candidati al Golden Boy 2025 a Solomeo, in provincia di Perugia, come riporta anche Tmw.
Nel suo intervento, De Siervo, ha parlato anche del Bologna e del tema stadi: "Punti di forza del nostro calcio? Abbiamo 7-8 squadre che possono vincere. L'esempio è il Bologna, con investimenti seri è riuscita a vincere dopo 51 anni. Il fatto che negli ultimi 6 anni si siano alternati le vincenti dà l'idea di questo aspetto. Siamo l'unico vero campionato interessante. Tema stadi? Abodi ha ribadito che serve un commissario per gli stadi. I nostri stadi sono i più vecchi d'Europa, con 75 anni di età media. Avere stadi non all'altezza significa limitare i servizi. In Germania hanno rifatto gli stadi con il Mondiale del 2006, e pur essendo un campionato orribile è godibile dalla tv proprio per questo. Vedere la Fiorentina giocare in un cantiere con le gru è inaccettabile. Il tifo è parte dello spettacolo, basta guardare in Inghilterra. Quindi gli stadi moderni sono fondamentali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA