news

De Leo saluta il Bologna: “1615 giorni assieme, grazie a tutti e al cuore di Sinisa”

De Leo saluta il Bologna: “1615 giorni assieme, grazie a tutti e al cuore di Sinisa” - immagine 1
Il saluto di Emilio De Leo
Redazione TuttoBolognaWeb

Si è chiuso oggi, il 30 giugno, data di scadenza contrattuale, il rapporto tra Emilio De Leo e il Bologna. Cinque stagioni assieme per il tattico di Sinisa Mihajlovic che ha vissuto tutta l'epopea rossoblù del serbo, partendo alla magica salvezza 2019, passando in mezzo alla malattia e alle difficoltà e fino all'esonero del settembre scorso. De Leo, nelle circostanze in cui Sinisa era alle prese con le cure, si è anche assunto la responsabilità di guidare il gruppo e di calarsi nel ruolo di comunicatore negli incontri con la stampa prima e dopo le partite. Ha fatto gavetta e non si è sottratto all'emergenza. E dopo 1615 giorni il contratto è terminato.

"Oggi, dopo 1615 giorni e 5 stagioni calcistiche, termina il mio percorso professionale con il Bologna Fc - ha scritto De Leo su Instagram - Quanta bellezza, quanto impegno, quanta lotta, quante prove, ma quanto orgoglio, con amore, rispetto e passione. Grazie mille alla società, ai dirigenti e ai collaboratori. Un grazie speciale ai cari amici e tifosi incontrati in questo indimenticabile scorcio di vita. Grazie mille splendida città di Bologna".


Poi un ricordo commosso di Sinisa e una dedica al figlio che la sua compagna porta in grembo: "Al grande cuore di Sinisa. Al nuovo battito che pulsa dentro di te...Con Amore e gratitudine".

Ora per De Leo si apre la carriera da primo allenatore dopo la frequentazione del corso di Coverciano.

tutte le notizie di