00:40 min

news

D’Aversa: “Grande orgoglio la semifinale di Coppa Italia, ma sarebbe più storico salvarsi”

Redazione TuttoBolognaWeb
La semifinale di Coppa Italia sembra non essere una priorità per l'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa. Secondo il tecnico dei toscani il vero miracolo sarebbe salvarsi

I toscani dell'Empoli saranno i prossimi avversari del Bologna in Coppa Italia; la semifinale offre un solo biglietto per l'Olimpico. Emilia o Toscana, da che lato dell'appennino verrà staccato il pass per la finale?

Il cammino delle due squadre in coppa è stato fin qui straordinario, semifinali raggiunte e un solo gradino dalla sfida più ambita. Lato Bologna la ricerca del trofeo sembra una priorità per dar continuità ad un progetto che odora di primavera; la missione dell'Empoli sembra invece raggiungere la salvezza.

Ai microfoni di Sportmediaset è intervenuto l'allenatore dell'Empoli - Roberto D'Aversa. Il tecnico dei toscani è sembrato non porre troppe attenzioni al match di Coppa Italia; quasi a volerlo snobbare. D'Aversa ha parlato così: "Ci manca una vittoria da un bel po' di tempo, ma sicuramente siamo consapevoli del fatto che con le prestazioni e con il lavoro questo avverrà il prima possibile. La semifinale di Coppa Italia è una grande soddisfazione, un motivo di orgoglio per la nostra tifoseria, ma per completare il cerchio credo che la cosa più importante e più storica sarà portare a casa la salvezza".