- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 28: Thijs Dallinga of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and US Sassuolo Calcio at Renato Dall'Ara Stadium on December 28, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Domani sera, contro il Celtic, possibile ultima chance per Thijs Dallinga. Contro gli scozzesi il centravanti olandese, classe 2000 avrà forse la sua ultima possibilità. A causa della febbre che ha colpito Castro e dell'assenza di Immobile dalla lista UEFA, l'ex Tolosa avrà più minuti.
Fino ad ora Dallinga non ha ripagato i 15 milioni spesi per lui l'estate scorsa e le voci di mercato su una sua possibile cessione si fanno sempre più insistenti. L'olandese non è quasi mai riuscito a ripagare le chance che gli son state date da Italiano, soprattutto in Serie A, risultando poco cinico sotto porta, ma anche quasi inadatto al gioco del proprio allenatore. Eppure l'investimento fatto dalla società è stato importante, si pensava che l'olandese potesse raccogliere la difficile eredità di Zirkzee. Tuttavia, già dall'inizio della scorsa stagione è finito dietro a Castro nelle gerarchie, perdendo quasi subito fiducia. I 3 gol in stagione sono troppo pochi per una punta di ruolo. Sarà compito di Italiano capire se Dallinga potrà partire titolare dal primo minuto o dalla panchina. Fatto sta che per lui potrebbe davvero essere una partita da dentro/fuori, con diverse squadre francesi che han già sondato il territorio per un possibile acquisto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA