- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 05: Alexis Saelemaekers of Bologna FC is challenged by Alessandro Vogliacco of Genoa CFC during the Serie A TIM match between Bologna FC and Genoa CFC at Stadio Renato Dall'Ara on January 05, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ospite di Radio Nettuno Bologna, il collega di Gazzetta dello Sport Matteo Dalla Vite ha parlato dell'arrivo a Bologna di Vincenzo Italiano e anche del mancato riscatto di Alexis Saelemaekers.
Si parte da Italiano, allenatore che da sette anni a questa parte è in crescita: "Italiano è un allenatore che da sette anni a questa parte è su un ascensore. Allenava in Serie D ed è sempre progredito. Non è un ripiego perché è andato via Motta. Si tratta di un allenatore che va sempre avanti e ottiene risultati importanti. Ha fatto bene ovunque, partendo da La Spezia e soprattutto a Firenze con tre finali. Ogni anno è andato in Europa ed è un tecnico giusto nel momento in cui devi cercare di mantenere la rotta europea. Italiano è un allenatore valido ed è stata una scelta ragionata".
Si arriva poi al mancato riscatto di Alexis: "Saelemaekers è un giocatore che poteva ancora dare tanto e ha espresso solo parzialmente il suo valore a Bologna. La sua uscita non presuppone all'automatico arrivo di Kouame. Saele era stato fortemente voluto da Motta e probabilmente ora andrà in Inghilterra e vanno tenute in conto le volontà del giocatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA