00:41 min

news

Dalla Vite: “Italiano allenatore valido. Saelemaekers? Poteva ancora dare tanto”

Redazione TuttoBolognaWeb
Le parole di Matteo Dalla Vite

Ospite di Radio Nettuno Bologna, il collega di Gazzetta dello Sport Matteo Dalla Vite ha parlato dell'arrivo a Bologna di Vincenzo Italiano e anche del mancato riscatto di Alexis Saelemaekers.

Si parte da Italiano, allenatore che da sette anni a questa parte è in crescita: "Italiano è un allenatore che da sette anni a questa parte è su un ascensore. Allenava in Serie D ed è sempre progredito. Non è un ripiego perché è andato via Motta. Si tratta di un allenatore che va sempre avanti e ottiene risultati importanti. Ha fatto bene ovunque, partendo da La Spezia e soprattutto a Firenze con tre finali. Ogni anno è andato in Europa ed è un tecnico giusto nel momento in cui devi cercare di mantenere la rotta europea. Italiano è un allenatore valido ed è stata una scelta ragionata".

Si arriva poi al mancato riscatto di Alexis: "Saelemaekers è un giocatore che poteva ancora dare tanto e ha espresso solo parzialmente il suo valore a Bologna. La sua uscita non presuppone all'automatico arrivo di Kouame. Saele era stato fortemente voluto da Motta e probabilmente ora andrà in Inghilterra e vanno tenute in conto le volontà del giocatore".