DI LORENZO BARUFFI
news
Dal rossoblù all’azzurro: Orsolini e Cambiaghi le carte di Gattuso

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 05: Riccardo Orsolini of Bologna FC 1909 celebrates scoring his team's third goal with teammate Nicolo Cambiaghi during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Pisa SC at Renato Dall'Ara Stadium on October 05, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Frecce Rosso, blu e azzurre. Dopo un ottimo inizio di stagione, Orsolini e Cambiaghi hanno convinto il Ct della Nazionale - Gennaro Gattuso - a convocarli per le partite contro Estonia e Israele.
Già decisive, già decisivi. Nel primo caso il riferimento va alle due partite che andrà ad affrontare l'Italia; nel secondo a Orsolini e Cambiaghi. I confronti contro Estonia e Israele non concedono margine di errore agli azzurri di Gattuso. Forse, anche per questo il Ct della Nazionale ha scelto di portare con sé i due esterni rossoblù, capaci di iniziare la stagione con il Bologna tenendo un ritmo che pochi, pochissimi compagni - sia di club sia di Nazionale - hanno fin qui sostenuto. Le due frecce rossoblù prima, e tricolori ora, potrebbero aiutare l'Italia a colorare di azzurro il cielo nord-americano. L'obiettivo è il Mondiale 2026, Gattuso potrebbe anche affidarsi ai due del Bologna sugli esterni; assenti Zaccagni e Politano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
