Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Covid-19, Belinelli in aiuto al Maggiore: verranno acquistate apparecchiature sanitarie

FOSHAN, CHINA - AUGUST 31: #3 Marco Belinelli of the Italy National Team in action against #16 Roger Pogoy of the Philippines National Team during the 1st round of 2019 FIBA World Cup at GBA International Sports and Cultural Center on August 31, 2019 in Foshan, China.  (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)

Il cestista bolognese ha contribuito all'acquisto di apparecchiature sanitarie

Redazione TuttoBolognaWeb

La solidarietà è un elemento importante per aiutare l'Italia ad uscire da questa crisi sanitaria. Si mobilitano anche gli sportivi bolognesi.

Come riportato da Repubblica, il cestista dei San Antonio Spurs Marco Belinelli, e Virtus e Fortitudo, ha contribuito all'acquisto di apparecchiature sanitarie per l'Ospedale Maggiore di Bologna. Belinelli ha coinvolto nell'iniziativa anche la NBPA, ovvero la Player Association: "So bene quanto il lavoro di tutti gli operatori sia importante - ha affermato la guardia - Mio padre è medico chirurgo e per anni ha lavorato sia al Maggiore che a San Giovanni in Persiceto e provo a dare un aiuto, come posso, da lontano. Il ringraziamento va a tutte le persone in prima linea, mai come oggi sono orgoglioso di essere italiano

I ringraziamenti di Chiara Gibertoni, Commissario straordinario Usl: "Ringrazio la generosità senza confini di Marco, è come se avesse dato un 'cinque' a tutti gli operatori sanitari che stanno lottando per fronteggiare l'emergenza. Testimonianze di affetto e solidarietà come queste risollevano il morale e fanno guardare avanti, per continuare tutti insieme a vincere questa sfida. Grazie di cuore".