news

Costa: “Contro il Milan partita molto brutta. A Saputo non chiederei del club, ma…”

Redazione TuttoBolognaWeb

Sul sistema di gioco del Bfc: "Il 3-5-2 contro una squadra forte fisicamente come il Milan ha mostrato tutti i suoi limiti. Questo modulo ha senso se hai due esterni bravi tecnicamente e che macinano chilometri. Con gli esterni che ha il Bologna questo schema non è applicabile. Ieri ha fatto brutta figura anche Mattiello, che tra l'altro ha dichiarato di preferire il ruolo di terzino nella difesa a 4. Io avrei giocato con un 4-4-2, che secondo me è il sistema di gioco migliore per questa squadra".

Sulla prestazione dei singoli: "Palacio era l'unico ad indicare le linee di passaggio, cosa che ha fatto per più di un'ora. Abbiamo un centrocampo che sotto l'aspetto del lancio lungo non è capace di fare manovra, sia per questione di età che per caratteristiche dei giocatori. Ieri sera Santander per la prima volta è stato dominato dalla difesa, per cui il classico lancio lungo verso di lui non ha sortito effetti. Al suo posto si sarebbe potuto schierare Okwonkwo o Orsolini, così da dare fastidio ai difensori rossoneri in velocità".

Su Dzemaili: "Ha qualche problema psicologico, spero che si sblocchi. Io ho ancora in mente le sue prestazioni prima che andasse in Canada, mi dispiace tanto vederlo in questa situazione difficile".

Potresti esserti perso