La scorsa stagione Jens Odgaard sembrava inarrestabile: il trequartista danese abbinava corsa, qualità e intensità di un esterno alla fisicità e tiro di una prima punta. In quel ruolo lì Italiano aveva trovato l'interprete ideale: non era più Odgaard a girare intorno alla squadra, era la squadra che girava intorno al danese.

news
Cor Sport – Odgaard vuole ritrovarsi

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 28: Samuele Mulattieri of US Sassuolo competes for the ball with Jens Odgaard of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and US Sassuolo Calcio at Renato Dall'Ara Stadium on December 28, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Poi l'operazione a fine maggio dopo la quale, il ventiseienne danese, non è tornato come prima. A livello numerico il bottino di Odgaard è in linea con quello dello scorso campionato: in circa metà delle partite disputate ha segnato la metà dei gol della passata stagione (3 gol contro 6). Tuttavia, il suo rendimento è stato intermittente, gli è mancata costanza di prestazione, che va oltre al numero di gol realizzati nel corso di una stagione. Italiano non sta riuscendo a tirar fuori il massimo potenziale del danese: nelle ultime due giornate Odgaard è rimasto seduto in panchina. Adesso, però, deve ritrovarsi e la sfida di venerdì contro il Verona è un'occasione per sbloccarsi. L'anno scorso Jens segnò in casa gialloblù, i tifosi rossoblù sperano che il loro fantasista possa ripetersi anche questo giovedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
