- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 07: Thijs Dallinga of Bologna reacts during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Atalanta BC at Renato Dall'Ara Stadium on January 07, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna ha un doppio problema: subisce troppo e non segna mai. Nelle ultime 4 partite giocate al Dall'Ara i rossoblù han trovato la via del gol solamente 2 volte: Orsolini su rigore contro la Cremonese e Fabbian contro il Sassuolo.
Per tornare all'ultima partita con marcature multiple in casa bisogna tornare alla sfida col Napoli del 9 novembre. Tuttavia, a differenza della partita di San Siro, il Bologna avrebbe meritato (dati alla mano) di trovare la via del gol: il dato sui gol attesi recita 1,05 dei rossoblù e 1,32 dell'Atalanta. Il problema riguarda sia la squadra che i singoli: Orsolini non segna su azione da novembre, stessa cosa per Dallinga e Odgaard. Immobile non fa contesto e Bernardeschi starà ai box ancora per un po'. Tuttavia, è dagli esterni che mancano le reti: Cambiaghi e Rowe, nonostante le buone prestazione, non sono riusciti a coprire la mancanza di Ndoye a livello numerico. Insomma le difese avversarie sembrano aver intercettato il gioco di Italiano che adesso, al ritorno a Casteldebole, dovrà lavorare ancora più duramente per ritrovare un entusiasmo ormai perso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA