Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corriere di Bologna – Una difesa da ragionare: Lucumi fuori o Calafiori terzino?

Corriere di Bologna – Una difesa da ragionare: Lucumi fuori o Calafiori terzino? - immagine 1
analisi del Corriere di Bologna sui pensieri di Motta riguardo i ranghi difensivi rossoblù, soprattutto su Lucumi e Calafiori
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo la tanto attesa risposta sugli esami di Orsolini, il risultato è arrivato e non è stato positivo. Il Bologna dovrà quindi fare a meno per sei o sette gare ufficiali del suo secondo miglior realizzatore (a quota 4 gol). Lunedì contro il Torino, Ndoye prenderà il posto dell'Orso, mentre nell'altra fascia troveremo Saelemaekers. Ora a Motta resta da pensare a quale muro difensivo schierare per contrastare il 3-5-2 di Juric. Posch e Beukema sono ormai due colonne portanti, due certezze inamovibili. I dubbi ricadono soprattutto sul lato sinistro, dove ci sono ben due ballottaggi.

La scelta sta nello schierare o meno Calafiori come centrale, oppure spostarlo per l'appunto a sinistra, preferendolo a Kristiansen e a Lykogiannis. Perplessità di gran lunga comprensibili visto il rendimento del giovane ragazzo classe 2002 nell'ultimo e periodo, non trascurando inoltre l'affinità con Beukema. Se dovesse restare al centro della difesa ovviamente Lucumi sarebbe out. Motta dovrà ragionare molto su quale decisione prendere e il curioso andamento in nazionale dei due difensori potrebbe far riflettere. Lucumi ha giocato due splendide partite da difensore centrale, mentre Calafiori si è prestato, entrambe le volte, come terzino sinistro dell'Under 21. Thiago dovrà quindi fare i suoi calcoli, mentre il lavoro in preparazione del match continua.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.