Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corriere di Bologna – Motta sull’Europa: “Non dobbiamo fermarci ora”

Corriere di Bologna – Motta sull’Europa: “Non dobbiamo fermarci ora” - immagine 1
Analisi del Corriere di Bologna sul sogno-Europa e sul match di sabato alle 15 tra Bologna e Sassuolo al Mapei
Redazione TuttoBolognaWeb

Thiago Motta non vuole assolutamente scendere né rischiare di far cadere da quest'onda che sta trascinando il suo Bologna negli alti ranghi della classifica.

Sapendo qual è stato il grande impegno messo in ogni scatto, in ogni marcatura e in ogni tocco di palla, il pre-Sassuolo strappa al tecnico rossoblù qualche complimento verso i suoi ragazzi: "L'entusiasmo che si respira in città è positivo e c'è grazie al lavoro quotidiano dei giocatori, che ho visto ancora molto bene in settimana" - e ancora - "Non dobbiamo fermarci ora, ciò che abbiamo fatto finora vale fino ad oggi, il domani dirà di cosa siamo capaci e dobbiamo migliorare ancora su tutto". L'allenatore è consapevole che i suoi uomini gli stiano dando tutto, anima e corpo, in ogni allenamento e partita e proprio riguardo questo ci dice: "Voglio elogiarli e ringraziarli pubblicamente: è la cosa che mi lascia più soddisfatto quando vado a casa". Nonostante ciò, il lavoro costante deve continuare ad essere il pallino di ogni componente: solamente così ci si potrà continuare a togliere soddisfazioni. Ora il Bologna è atteso da una settimana ben colma di match - tre con la Coppa Italia - che, come apprendiamo dallo stesso Motta, devono trasformarsi in occasioni per dimostrare ancora tanto, sempre un passo alla volta: "Ci sono tre gare ravvicinate e spero che tutti ne approfittino, visto che si stanno allenando bene, ma si pensa ad una partita per volta". Per quanto riguarda i giocatori a lui a disposizione nella rincorsa verso i prossimi obiettivi possiamo felicemente dire che, dopo un lungo mese di stop, è tornato in gruppo l'austriaco Posch, mentre se si chiede a Thiago notizie su Karlsson, in vista della partita di domani, egli replica: "La cosa più importante è che sia il sabato del Bologna, Jesper fa parte del gruppo e cercherà di contribuire". Servirà infatti l'aiuto di tutti contro un Sassuolo davvero in forma: "I neroverdi hanno sconfitto Juventus ed Inter, hanno una rosa di qualità, difficile da affrontare perché sanno ricompattarsi bene e creare difficoltà in ripartenza" -  e conclude - "Nel calcio esistono due cose senza le quali non si gioca: calciatori e tifosi. Abbiamo tutto per fare una buona prestazione sabato, è il nostro obbligo come squadra".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.