news

Corriere di Bologna-Luciano: “Che bel periodo a Bologna”

Luciano, o Eriberto, parla del suo trascorso rossoblu

Redazione TuttoBolognaWeb

Prima di ogni partita si cercano spesso dei ricordi da parte di giocatori che hanno militato in entrambe le squadre. E il giocatore più famoso ad aver giocato sia per Chievo che per il Bologna è sicuramente Luciano, il quale ricorda ancora con gioia il periodo in rossoblu: "Bologna è la prima città che mi ha accolto e devo ringraziarla: è partito tutto da lì".

L'impatto non fu però felicissimo: "Quando sono arrivato non capivo nulla e il mio procuratore mi lasciò da solo dopo 2 giorni. Però Beppe Signori e Davide Fontolan mi aiutarono tantissimo: mi portavano in giro, mi spiegavano le cose, mi insegnavano come vivere in Italia, mi facevano conoscere persone. Sono stati davvero eccezionali."

Una parola da parte di Luciano (o Eriberto che dir si voglia) la dedica anche al suo primo allenatore felsineo cioè Carletto Mazzone: "Un grande. Ho imparato tanto da lui calcisticamente e umanamente. Io ero arrivato come centrocampista centrale ma lui mi spostò sulla fascia".

Le parole finali sono però tutte per il Chievo: "Il Chievo e Verona fanno parte della mia famiglia, mi piacerebbe lavorare nel mondo del calcio e sto dialogando con la società".