Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corriere dello Sport – Zirkzee e Ferguson: l’accoppiata vincente

Corriere dello Sport – Zirkzee e Ferguson: l’accoppiata vincente - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sulle prestazioni di Joshua Zirkzee e Lewis Ferguson, che si stanno dimostrando sempre più la coppia dai gol decisivi
Redazione TuttoBolognaWeb

In un gioco come quello di Motta sono i movimenti che contano e di dinamiche e ritmi di manovra Joshua e Lewis ne sanno qualcosa.

Ferguson è ormai parte integrante del centrocampo stesso del Bologna, nel suo ruolo di "finto" trequartista. La presenza dello scozzese si sente, come è evidente la sua capacità di leggere il gioco e i suoi perfetti tempi di inserimento. Avanti a lui c'è Zirkzee e tra i due l'intesa è perfetta, riuscendo addirittura a scambiare ruolo per sfruttare al massimo le loro potenzialità e caratteristiche. Questa giocata è stata da loro messa in atto proprio nell'ultima partita contro la Lazio ed ha portato a realizzare il gol del vantaggio.


Imprevedibilità, velocità e coordinazione: armi micidiali di questo asse Ferguson-Zirkzee, che ha dato essenziali frutti soprattutto contro le big, sostiene il Cor Sport. Sui 12 gol totali del Bologna da inizio campionato, i due trascinatori rossoblù hanno contribuito a gonfiare più del 50% delle reti. Non dimentichiamoci infatti che anche Lewis è a quota 3 gol, il cui primo segnato appunto alla Juventus proprio su assist di Zirkzee, a cui è stato ricambiato il favore nel pareggio a San Siro. Ora resta da sperare che questa coppia sforni una delle sue meraviglie anche in occasione di questa domenica contro la Fiorentina.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.