Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corriere dello Sport – Italiano e le sue doti da vincente stratega, ma gli attaccanti segnano poco

Corriere dello Sport – Italiano e le sue doti da vincente stratega, ma gli attaccanti segnano poco - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport da Firenze sulle doti di Italiano e le potenzialità dei suoi ragazzi
Redazione TuttoBolognaWeb

Vincenzo Italiano deve essere sempre celere e preparato a sfornare nuovi trucchi per far sì che la sua squadra resti sempre imprevedibile: come quest'anno la nuova posizione di Gonzalez e gli inserimenti di Martinez Quarta. Nonostante ciò, fino ad adesso il numero dei gol dei centravanti è abbastanza preoccupante. Con le reti di Nzola e Beltran sono ora a quota 4. L'unico modo in cui le punte sono riuscite a segnare è stato proprio la costruzione in orizzontale. Testimoniata dai dati raccolti dopo queste prime 11 giornate: la Fiorentina è la squadra con più possesso palla (33'08'' di media), è 14esima per attacco alla profondità con solo tredici azioni dirette e il possesso palla medio nella metà campo avversaria è pari al 64%, riporta il Cor Sport.

In questo modo si spiegano anche i 43 cross effettuati contro la Juventus, che non sono andati a segno, e le grandi difficoltà riscontrate da Beltran e Nzola in quella partita: due punte abili ad attaccare in profondità, non in ampiezza. Ora rimane da capire chi dovrà adattarsi a chi, se i due centravanti al gioco di Italiano o se sarà l'allenatore a dover escogitare nuovi stratagemmi per poter sfruttare al massimo le caratteristiche e le potenzialità dei suoi ragazzi.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.