Il Bologna si appresta a chiudere il suo 2025 con il derby emiliano contro il Sassuolo, domani alle 18, con l’imperativo di riconquistare il Dall'Ara. Dopo un anno solare di altissimo livello, i rossoblù arrivano da un dicembre amaro, segnato dalla sconfitta nella finale di Supercoppa contro il Napoli e dai passi falsi interni in campionato contro Cremonese e Juventus. L’obiettivo della squadra di Italiano è interrompere il trend negativo casalingo e archiviare una stagione comunque storica, che conta ben 52 partite ufficiali. Sul fronte tecnico, l'attenzione è rivolta alla difesa: a causa della squalifica del norvegese Heggem, giocatore, fin qui, con il minutaggio più alto nella stagione dei rossoblù, si aprono le porte della titolarità per Martin Vitik, reduce da un lungo stop muscolare. La notizia più lieta riguarda però Remo Freuler, tornato ad allenarsi in gruppo a sorpresa dopo 54 giorni di assenza per la frattura della clavicola. Il Sassuolo di Fabio Grosso, pur privo dell'infortunato Berardi e con il dubbio Pinamonti, a soli 4 punti dai rossoblù, resta un avversario insidioso che punta sulla solidità di Matic e sulla qualità di Thorstvedt e Kone.
Tutto Bologna Web![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

news
Corriere Bologna – Un derby per riprendersi il Dall’Ara

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 05: A general view inside the stadium as the fans show their support whilst displaying banners and lighting smoke flares during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Pisa SC at Renato Dall'Ara Stadium on October 05, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Domani il Bologna dovrà affrontare il Sassuolo di Grosso con l'obiettivo di tornare alla vittoria, che in casa manca ormai da troppe gare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
