- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 09: Thijs Dallinga of Bologna FC 1909 celebrates scoring his team's second goal during the Serie A match between Bologna FC 1909 and SSC Napoli at Renato Dall'Ara Stadium on November 09, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo il pareggio contro il Sassuolo, Vincenzo Italiano ha fatto suonare l'allarme centravanti: è evidente come il Bologna, nonostante sia il terzo attacco in A, senta la mancanza dei gol delle proprie punte.
L'ultimo gol segnato da una punta è quello di Dallinga contro il Napoli il 9 novembre, Castro, invece, non segna in campionato dalla doppietta contro il Parma del 2 novembre. Poi c'è il tema Immobile che continua ad essere in ritardo di condizione dopo aver subito uno stop di 3 mesi. Finora i tre centravanti nelle varie competizioni sono solo a 8 gol in 25 gare, poco più del 22% delle 36 reti totali segnate dal Bologna. "Ci mancano concretezza, ultimo passaggio e finalizzazione" ha detto Italiano, citando anche il lungo digiuno del capocannoniere rossoblù, Riccardo Orsolini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA