Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Zirkzee: “Al Bayern non sono stato nemmeno la metà del giocatore che sono adesso”

Cor Sport – Zirkzee: “Al Bayern non sono stato nemmeno la metà del giocatore che sono adesso” - immagine 1
L'olandese si sente decisamente migliorato rispetto a ciò che era durante le sue prime fasi con la maglia dei Bullen
Redazione TuttoBolognaWeb

"Sono un giocatore completamente diverso da quello che ero allora. In quel momento in Germania pensavo di essere bravo. Ero al Bayern, ho segnato qualche gol in Bundesliga. Era facile dire 'questo è il mio livello'. Ma non credo di essere stato nemmeno la metà del giocatore che sono adesso". Con queste parole, Joshua Zirkzee ha espresso il suo parere riguardo la sua crescita individuale negli ultimi anni, facendo ben intendere di aver iniziato il suo processo di maturazione.

In occasione di un'intervista per il quotidiano olandese AD riportata dal Corriere dello Sport, Joshua ha infatti dichiarato di aver sbagliato a pensare in passato di essere già pronto per essere il primo attaccante di una squadra blasonata come il Bayern Monaco, quando in realtà ha scoperto che per arrivare al successo personale ai massimi livelli serve maturare come calciatori. Ha inoltre espresso il suo desiderio di essere convocato dalla nazionale olandese per Euro 2024, anche se dal principio rimane la volontà di dare il massimo con la maglia del Bologna. Riguardo la Champions League, una possibilità che attualmente sta facendo sognare i rossoblù, ha rivendicato il fatto di essere stato fortunato a giocare nel Bayern Monaco, in modo tale da avere avuto le sue possibilità di giocare qualche partita nella massima competizione europea.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.