- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - APRIL 13: Kacper Urbanski of Bologna FC runs with the ball whilst under pressure from Warren Bondo of AC Monza during the Serie A TIM match between Bologna FC and AC Monza at Stadio Renato Dall'Ara on April 13, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
'A volte quando si parla di lui, che comunque gravita nell'universo Bologna da un po', ci si scorda che ha solo vent'anni: compiuti proprio oggi' scrive Stefano Brunetti sul Cor Sport.
Kacper Urbanski è ancora molto giovane, ma nel Bologna di Thiago Motta si era già ritagliato uno spazio importante, cosa che vuole fare anche ora con Vincenzo Italiano che non ha potuto utilizzarlo totalmente a causa di una tendinite curata fin dal ritiro di Valles. Urbanski, tra l'altro, ha già fatto festa vincendo con la Polonia a Glasgow, a casa di Lewis Ferguson che a fine ottobre dovrebbe rientrare. Ma anche Urbanski conta di avere un buon minutaggio, soprattutto nell'anno della Champions League. Può essere lui l'erede temporaneo del capitano? Giovedì contro la Scozia ha fatto il mediano centrale di una linea a cinque, ma Urbanski può fare tutto, la mezzala, il trequarti, perfino l'esterno d'attacco e questa duttilità dovrebbe consentirgli di convincere Italiano a schierarlo spesso, a maggior ragione senza lo scozzese. Insomma è partita la rincorsa Champions del giovane polacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA