Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Un anno di Thiago vissuto a 100 all’ora

Cor Sport – Un anno di Thiago vissuto a 100 all’ora - immagine 1
Il punto del Cor Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

«Oggi è il momento di gòdere». Frase maxima, apoteosi del thiagomottismo e slogan di un anno vissuto incredibilmente' scrive Giorgio Burreddu su Stadio.

Ieri è stato l'anno di Thiago Motta sulla panchina rossoblù. Una avventura iniziata non nel migliore dei modi, pronti via e sconfitta contro l'Empoli e relativi dubbi su un immediato esonero, ma chiusa con il record di punti e un carico di entusiasmo che da tempo non si vedeva in città. A Parigi lo chiamavano il paron, il capo, e in effetti dopo un anno il mondo Bologna è stato stravolto dalla rivoluzione di Thiago; oltre ai risultati e al gioco ci sono state le varie punzecchiature, prima a Zirkzee, poi ad Arnautovic, infine alla società e alla stampa. Ma ha dato la scossa, che si era intravista nella sconfitta 3-2 a Napoli e poi emersa con le prime vittorie contro Lecce, Monza, Torino e Sassuolo, senza dimenticare il ritorno con tutte le grandi fermate e i 54 punti che segnano una linea netta con il passato. E se pubblicamente Motta non deroga da frasi classiche 'dobbiamo dare il massimo, 'pensiamo al presente', 'ogni partita è una storia diversa', nel privato si scioglie con famiglia, diventando più affettuoso, uno che scherza e sta al gioco. A Bologna ha invece girato poco, il suo tragitto è sempre stato Casteldebole-hotel prima di acquistare casa in centro, ma il succo non è mai cambiato: testa al lavoro.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.