- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 17: Thiago Motta head coach of Bologna FC looks on during the Serie A match between Bologna FC and Empoli FC at Stadio Renato Dall'Ara on September 17, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
'Gerarchie sì, ma Thiago Motta non accetterà nessun compromesso nella gestione del Bologna', scrive Giorgio Burreddu su Stadio.
Se da un lato Medel e Zirkzee hanno parlato dalla nazionale, il cileno ha affermato di preferire il ruolo di difensore, l'olandese ha ammesso di essere arrivato per giocare in coppia con Arnautovic, dall'altro il neo allenatore rossoblù dovrà farsi seguire dal gruppo. In vista di Torino saranno da valutare le condizioni di Medel che giocherà domani contro il Qatar e rientrerà a ridosso della sfida nella giornata di giovedì, stesso discorso per Zirkzee che sarà in campo domani contro la Romania.
Al rientro dalle nazionali Thiago parlerà anche con loro. L'allenatore è ben visto dalla truppa, e anche la nuova gestione appare efficace con massima attenzione al lavoro mattutino, partendo dalla colazione tutti assieme e poi allenamento, con meno video e più campo. Le riunioni tattiche vengono fatte soprattutto a due giorni dalla sfida ma Thiago sta lavorando molto sulla testa. Vuole tre cose: tutte diverse. Intensità, intensità, intensità. Fisica, atletica, e soprattutto mentale', scrive il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA