Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Thiago Motta affronta l’Udinese con Kyriakopoulos-Barrow-Orsolini

Cor Sport – Thiago Motta affronta l’Udinese con Kyriakopoulos-Barrow-Orsolini - immagine 1
Motta stravolge il suo attacco in visto dell'Udinese

Redazione TuttoBolognaWeb

A più di una settimana dalla sfida cruciale contro l'Udinese, il Corriere dello Sport ricompone le idee che viaggiano nella testa di Motta. L'ultima ricostruzione vede un tridente inedito, con Kyriakopoulos, Barrow e Orsolini a reggere tutto il peso offensivo.

Dovrebbe essere questa l'ultima rivoluzione tattica di Thiago Motta. Ripartire da chi è in forma (Kyria e Barrow) e da chi è tornato dallo stop (Orsolini). Un trio d'attacco mai visto che dovrà superare tutte le difficoltà viste nelle uscite recenti rossoblù: i goal da segnare. Già, perché nonostante tutto senza Arnautovic è dura, e proprio come all'andata non sarà della partita causa infortunio. Alla Dacia Arena sono stati Sansone e Posch i salvatori della patria, al Dall'Ara chi sarà? Spazio a Kyriakopoulos alto a sinistra, migliore in campo all'Arechi con due assist a referto. Dovrebbe essere lui a occupare quella zona di campo tanto sballottata da interpreti a interpreti nel corso di questa stagione. Davanti spazio ancora a Musa Barrow, ancora a secco in questo 2023 sebbene sia in crescita costante. Ma per non far rimpiangere il nove austriaco non basta giocar bene, e il gambiano al Dall'Ara non segna da settembre scorso. Era la Fiorentina.

A destra tornerà Orsolini. Smaltito il fastidio addominale, Thiago punta ad averlo in forma già contro l'Udinese. L'esterno destro ha saltato anche le due gare di qualificazione con la Nazionale per EURO 2024, ma se continuerà su questa strada (terzo miglior marcatore italiano dietro Immobile e Zaccagni) la maglia azzurra tornerà a essere vestita dall'Orso.

tutte le notizie di