Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Thiago, con Empoli e Sassuolo puoi riscrivere la storia

Cor Sport – Thiago, con Empoli e Sassuolo puoi riscrivere la storia - immagine 1
I prossimi due match saranno decisivi per la stagione del Bologna

Il Corriere dello Sport consegna nell'edizione di oggi un film della storia degli ultimi vent'anni del Bologna. Da Franco Colomba a Roberto Donadoni, fino ai recordman Stefano Pioli e Sinisa Mihajlovic. Quindi al Thiago Motta di oggi, sorpresa della stagione e con in mano la penna per riscrivere la storia recente rossoblù.

Uno sguardo alla trasferta al Castellani di Empoli, con la consapevolezza di sostenere il peso della storia. È questo il ritratto di Stefano Brunetti, che si lascia andare a un appassionato racconto del Bologna che è stato fino a oggi. Da cavalcate imperiose atte a raddrizzare una stagione partita male fino alle più note stagioni anonime, con la primavera sonnolenta anziché splendente. Nel primo scenario, inevitabile ricordare i due percorsi di Sinisa e Pioli, recordmen di questo club: Sinisa possiede il record di punti dell'era Saputo, 47 nella stagione 2019/20. Pioli si è spinto fino a 51 nel 2011/12, subentrato a Bisoli che non ottenne neanche una vittoria in due mesi. Era un Dall'Ara dipinto dai pennelli di Diamanti e Ramirez, non poco.

Adesso Thiago Motta può superare entrambi, a partire dal match contro l'Empoli di Zanetti. Con una vittoria supererebbe il record di Sinisa, con due agguanterebbe Pioli. Empoli e Sassuolo, due trasferte consecutive come termometro dell'ambizione del Bologna. Impegni più facili lontano dal Dall'Ara, perché Roma e Napoli saranno le prossime avversarie casalinghe rossoblù. E la Fiorentina, inseguitrice più agguerrita, visiterà la Campania (Salernitana e Napoli) prima di giocarsi la finale di Conference League nelle due sfide con il Basilea. Il momento è propizio, è tutto nelle mani del Bologna.

tutte le notizie di