Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Thiago-Arnautovic, si rischia la rottura

Cor Sport – Thiago-Arnautovic, si rischia la rottura - immagine 1
Fra l'attaccante e l'allenatore scende il gelo

Redazione TuttoBolognaWeb

Due giorni dopo la sconfitta a Torino, Claudio Beneforti del Corriere dello Sport fa il punto sulla gestione di Thiago Motta. Non solo per la gestione tattica contro i granata, ma anche per il mancato impiego di Marko Arnautovic nonostante lo svantaggio. Sembrerebbe una scelta che trascende il puro lato tecnico del campo e che tocca alcune corde personali.

Da un lato gli evidenti errori di impostazione della gara, anche se la scelta dell'undici poteva starci dopo la grane cavalcata, e le mancate correzioni a partita in corso, dall'altra il rapporto con Arnautovic. La partita con il Torino ha lasciato sensazioni diverse rispetto alle ultime (ottime) partite. Prima di tutto, Thiago ha impostato un Bologna più difensivo, pensando di poter annullare le armi di Juric; il Bologna ha atteso i granata nella propria metà campo, privandoli della ricerca della profondità degli attaccanti e dell'aggressività nel recupero palla. Non ha funzionato granché, ma questo è dovuto anche ai numerosi errori tecnici dei calciatori rossoblù, cosa che non era successo nelle ultime uscite. Il Bologna ha sbagliato atteggiamento? Si chiede Beneforti.

Tuttavia questo non può assolvere Motta. L'allenatore italobrasiliano non ha proposto nulla a gara in corso, senza alcun idea diversa per provare a scalfire il muro posto dal Torino. Appena due sostituzioni, Zirkzee e Kyriakopoulos, con Arnautovic incatenato in panchina. Eppure l'austriaco aveva confermato di aver recuperato una forma accettabile, quantomeno per uno scampolo di gara in corso a cercare una zampata o una sponda vincente. Secondo il giornalista, questo sarebbe un campanello d'allarme per il rapporto Motta-Arnautovic. Se la situazione non cambierà potrebbe protrarsi fino alla rottura totale fra i due. Un vero peccato, considerando la stagione del Bologna fin qui e l'ovvio valore tecnico che potrebbe aggiungere Arnautovic, ancora capocannoniere di questa squadra.

 

tutte le notizie di