Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Thiago a caccia dell’ottavo posto e di tre primati

Cor Sport – Thiago a caccia dell’ottavo posto e di tre primati - immagine 1
Il 2022/23 potrebbe diventare la miglior stagione rossoblù nella Serie A a venti squadre
Redazione TuttoBolognaWeb

Lecce-Bologna rappresenta una delle sfide più importanti della storia recente del Bologna. Thiago Motta e i suoi ragazzi cercheranno la vittoria a tutti i costi per alimentare il sogno ottavo posto e issarsi in cima a tre classifiche diverse della storia rossoblù.

Il Corriere dello Sport fa una panoramica sui diversi obiettivi che il Bologna si giocherà negli ultimi novanta minuti del campionato. Innanzitutto i rossoblù sono obbligati a vincere per sperare di raggiungere l'ottava piazza in classifica, che mai come quest'anno potrebbe valere l'accesso al palcoscenico europeo. Il destino della squadra dipenderà anche dai risultati degli altri campi, dove non dovrebbero arrivare successi per Fiorentina, Torino e Monza. Da questo punto di vista, non si comprende la decisione della Lega Serie A di non far giocare in contemporanea le quattro sfide.


Al di là di questo discorso, tre punti al Via del Mare di Lecce varrebbero tre record per Thiago Motta e i suoi uomini, considerando i campionati a venti squadre: maggior numero di punti conquistati, maggior numero di vittorie complessive e maggior numero di vittorie in trasferta. Nei primi due casi, l'uomo da battere è Pioli, che nella stagione 2011/12 totalizzò 51 punti e 13 vittorie in 38 giornate. Esattamente la stessa situazione attuale del Bologna, ma con un match ancora da disputare. Mentre per quanto riguarda le vittorie esterne, Thiago Motta è arrivato a quota sei in questa stagione, a meno uno da Mihajlovic che due anni fa conquistò sette successi in trasferta sulla panchina rossoblù.

tutte le notizie di