Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport su Zirkzee – Rasta Divo: può diventare l’idolo del Dall’Ara

Cor Sport su Zirkzee – Rasta Divo: può diventare l’idolo del Dall’Ara - immagine 1
Il punto del Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Due gol nelle prime quattro partite. Il nuovo corso in attacco, dopo Marko Arnautović, porta il nome di Joshua e il cognome di Zirkzee. L'attaccante olandese è al centro dell'attacco, promosso da Thiago Motta con convinzione avendo visto nella punta l'atteggiamento giusto e la propensione al lavoro utile a guadagnarsi la fiducia di tutta la squadra.

Stadio scrive 'Ha avuto due maestri come Lewandowski e Arnautovic, ha colpi geniali e tecnica sopraffina: Zirkzee vuole diventare il simbolo rossoblù' campeggia in prima pagina. Il numero nove si è dunque preso il Bologna e la tifoseria cerca un simbolo in attacco, ma sia Palacio che Barrow, e anche Arnautovic, non hanno incarnato quel tipo di punta. Può essere Zirkzee l'uomo giusto. Joshua è il presente e il futuro della squadra di Motta, il punto di riferimento del gioco ma può diventarlo anche del popolo rossoblù. La sua storia con il Bologna è partita a rilento, lui già scottato da una poco edificante esperienza a Parma, con Marko Arnautović a fargli ombra e l'allenatore a punzecchiarlo ciclicamente chiedendogli di più. Ma Zirkzee si è presentato con un'altra pasta dopo le vacanze, è tornato in piena forma, preparato, e la sua tecnica gli consente di fare tutto ciò che vuole. Anche Motta se n'è accorto: "E' un giocatore fantastico, si è guadagnato la fiducia dei compagni. Deve continuare". Via al nuovo corso dunque, con Joshua al centro dell'attacco.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.