Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Skorupski resta un custode decisivo

Cor Sport – Skorupski resta un custode decisivo - immagine 1
Il punto del Cor Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo una lunghissima serie di partite giocate da protagonista, durante l'ultimo match contro la Fiorentina il portiere polacco non è stato costretto a grandi parate. Non ha compiuto alcuna impresa nel corso della partita, nemmeno nella sua corsa disperata e speranzosa nell'area avversaria per cercare di concretizzare l'ultimo tiro-cross di Lykogiannis. Per la prima volta, da dopo la partita con il Milan, nonostante l'impegno e la dedizione, Skorupski non ha potuto lasciare il segno. Il polacco resta baluardo, fino ad oggi non ha permesso nemmeno ad un mosca di sorpassare i suoi guantoni con facilità. Ciò lo dimostra il fatto che il Bologna resti comunque nella top 5 delle squadre con la miglior difesa. Infatti, aggiungendo i palloni di Bonaventura e di Nico Gonzalez a quelli che Lukasz ha dovuto raccogliere in rete, arriviamo a quota 10. I rossoblù condividono così il quarto posto con l'Atalanta per gol incassati, sotto soltanto ad Inter e Juventus.

I meriti di questa continuità vanno sicuramente anche al polacco classe 1991, che arrivato sotto le due Torri nel 2018, è ormai diventato a 32 anni un veterano e colonna portante della squadra. Una sicurezza tra i pali e un titolare inamovibile e decisivo per Thiago, che lo apprezza molto, soprattutto per il gran lavoro che Skorupski ha fatto su se stesso. Dall'anno scorso è diventato più costante, ha lavorato sulla gestione del pallone, andando ad evitare cali di concentrazione e i troppi alti e bassi nel corso della stessa partita: un percorso per diventare il perfetto custode della porta felsinea.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.