- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 03: Lewis Ferguson of Bologna runs with the ball during the Coppa Italia match between Bologna FC and AC Monza at Renato Dall'Ara Stadium on December 03, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
"A Verona alla guida del Bologna ci sarà il capitano Fergie. Dopo uno spezzone di partita nel sabato dispari di Parma e un tempo nella domenica felice contro il Cagliari, una volta che si è messo alle spalle il guaio muscolare accusato in Portogallo", scrive Claudio Beneforti su Stadio.
Sarà dunque lo scozzese a guidare il centrocampo privo dello squalificato Remo Freuler, sarà lui il faro e la diga, nella veste di doppio ruolo: argine nella fase difensiva, play in quella offensiva. Ferguson verrà dunque ulteriormente arretrato davanti alla difesa, lui che già quest'anno è stato impiegato nel centrocampo a due lasciando il ruolo di trequarti al prolifico Jens Odgaard. Il secondo tempo con il Cagliari ha dato a Italiano le risposte che cercava e contro l'Hellas Lewis sarà titolare. Ora serve scegliere il suo partner. A Lisbona al suo fianco giocò Pobega, ma anche Moro si candida a una maglia. La missione è battere la bestia nera Paolo Zanetti che da quando allena in Serie A ha sempre vinto contro il Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA