Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Schouten e Lucumì sorvegliati speciali

Cor Sport – Schouten e Lucumì sorvegliati speciali - immagine 1
I due rossoblù sono affaticati, verranno valutati in questi giorni
Redazione TuttoBolognaWeb

Mancano due giorni alla sfida del Dall'Ara contro la Roma e i dubbi e i problemi di formazione per Thiago Motta si infittiscono. Oltre agli assenti sicuri per infortuni e squalifiche, ci sono da monitorare le condizioni fisiche di Schouten e Lucumì. Entrambi i giocatori ieri hanno affiancato al normale lavoro insieme ai compagni anche una parte personalizzata.

Come sottolinea il Corriere dello Sport, però, le due situazioni sono diverse: il centrocampista olandese è alle prese con un affaticamento alla coscia sinistra, mentre il centrale colombiano sembra accusare la stanchezza dovuta alle tante partite consecutive. Infatti Lucumì ha giocato tutte le ultime 12 giornate di campionato, dal primo all'ultimo minuto. Si è anche sottoposto a una ecografia mercoledì all'Isokinetic, che non ha evidenziato particolari problemi. Rimane il fatto che, in questo periodo delicato della stagione, sarebbe meglio non forzare le cose.

Per questo Thiago Motta ha già pensato alle possibili alternative da mandare in campo contro i giallorossi. Se il difensore colombiano non dovesse farcela, sarebbe pronto Sosa dal primo minuto. Stesso discorso vale per Medel, che è stato provato dal tecnico nella formazione titolare al fianco di Dominguez. Un'altra possibilità sarebbe quella di inserire Aebischer in mezzo al campo, insieme all'argentino e Moro, e Ferguson largo a sinistra. Anche De Silvestri può sperare in una maglia da titolare, vista l'assenza di Posch per squalifica e quella di Kyriakopoulos sulla fascia opposta.

tutte le notizie di