Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Saele, si pensa al riscatto: 10 milioni pesano sul belga

Cor Sport – Saele, si pensa al riscatto: 10 milioni pesano sul belga - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sulle prestazioni e sulla crescita di Alexis Saelemaekers, con un riscatto al Milan fissato a 10 milioni di euro
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo un inizio anno turbolento, il motore rossoblù sembra essersi riscaldato e ripartito alla carica. Domenica contro il Lecce sarà una bella sfida e, secondo la filosofia Mottiana, tutti i pensieri devono andare esclusivamente a questo match.

Ma si sa, un occhio al domani è sempre necessario, soprattutto quando ci sono da ponderare scelte in funzione di un futuro Bologna. Sappiamo infatti che, tra le pedine non perfettamente radicate, c'è Saelemaekers. Il belga, in prestito dal Milan fino al 30 giugno, ha un riscatto fissato a 10 milioni. A Casteldebole si sta ragionando su cosa fare nei suoi confronti e, intanto, lo si monitora costantemente. Come per ogni giocatore proveniente da grandi squadre, le aspettative sono alte e non sempre è facile raggiungere o superare l'asticella posta da principio.


Arrivato a Bologna, Alexis doveva riprendersi sia da un infortunio, ma anche, mentalmente parlando, da alcuni alti e bassi. Ora sembra aver trovato il suo posto e i miglioramenti sono palpabili. Nonostante nell'effettivo ci siano solo 1 gol e 1 assist in 926 minuti giocati, la consapevolezza che Saele non fosse un goleador c'era già. Da lui si chiede in primis altro: costanza, determinazione e continuità, qualcuno che sappia trascinare la squadra nei momenti bui e che riesca a farla arrivare a traguardi importanti. Vista, infatti, anche la sua giovane età (classe 1999) se il Bologna dovesse approdare su campi europei, la sua permanenza sarebbe più probabile. Non resta che continuare a far bene per poter portare avanti con sé giocatori che di fame ne hanno.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.