01:56 min

news

Cor Sport – Saele preme sull’acceleratore: vuole esserci contro il Milan

Redazione TuttoBolognaWeb

analisi del Corriere dello Sport sulle condizioni di recupero di Alexis Saelemakers e sulla possibilità di rientro contro il suo ex Milan

Saelemaekers questi giorni ha sorpreso chiunque a Casteldebole e, con tanta costanza e determinazione, sta facendo di tutto per riuscire a tornare tra i convocati già sabato sera a San Siro.

Si sa quanto egli ci tenesse ad esserci per sfidare la sua ex squadra. Nella gara di andata, capitata come prima sfida del campionato, Saele non c'era. Non si era ancora trasferito sotto le Due Torri. Ora invece, con un Bologna che deve riprendere quota, è arrivato il giusto momento per dimostrare. Come ci svela il Corriere dello Sport, Alexis sta spingendo al massimo sull'acceleratore per cercare di accorciare il più possibile i tempi di recupero dall'infortunio che lo ha colpito prima della trasferta a Cagliari. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se effettivamente Saele sarà riuscito nel suo obiettivo. Motta non fa sconti a nessuno e non accetta percentuali di resa al di sotto del 100%.

Certamente sarà davvero difficile poter vedere Alexis nell'11 titolare, perciò si stanno già studiando alternative. Karlsson in primis, rientrato a fine settimana scorsa dopo 2 mesi di stop, sta cercando di riprendere totalmente la forma fisica. Poi c'è Urbanski, giovane mostratosi sempre pronto a dare il massimo, con estrema disponibilità, ma che potrebbe lasciare Bologna in questa sessione di mercato. Infine, Moro, che ieri mattina Thiago ha appunto provato proprio come esterno d'attacco di sinistra. Nikola ha già dato prova di buone prestazioni, in particolare contro la Roma, a cui ha segnato la rete del vantaggio. Intanto tra i tifosi l'entusiasmo si a sentire e tutto è pronto per il grande esodo verso il Meazza.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.